BRAVE ART 2024
Appuntamento con BRAVE ART alla Scuola di Formazione Professionale di Fonte durante le Vacanze di Pasqua.
La mostra si terrà durante le vacanze pasquali, dal 28 marzo al 3 aprile 2024, sarà aperta al pubblico dalle 10.00 alle 18.00 con ingresso libero. L’inaugurazione si terrà il 28 marzo alle 18.30 presso l’Aula Magna della Scuola di Formazione Professionale.
Dopo la felice esperienza dello scorso anno la Fondazione Opera Monte Grappa ripropone la Mostra d’Arte solidale Brave Art, che si terrà dal 28 marzo al 3 aprile 2024 .
Sede espositiva della mostra “Frutto della Terra e del lavoro dell’uomo” saranno i locali delle Officine della Scuola di Formazione Professionale. In mostra opere pittoriche, sculture, fotografia di artisti contemporanei Veneti.
Il tema che abbiamo assegnato per questa edizione è legato come l’anno scorso ai valori dell’ambiente a cui abbiamo aggiunto anche quelli del lavoro. Il motivo è duplice: sia per la caratteristica della nostra scuola, ad alto indirizzo professionale, ma anche perché il mondo del lavoro deve urgentemente porsi in un rapporto di rispetto con l’ambiente. Sensibilizzare le persone ed in particolare le giovani generazioni a questi temi, sia con la riflessione e la produzione di forme espressive, ci sembra un modo bello ed accattivante per parlare del rispetto del Creato e della conversione ecologica.
La mostra continua la sua valenza solidale il ricavato infatti andrà a prolungare il sentiero naturalistico approntato lo scorso anno. La data, per esigenze scolastiche è durante vacanze pasquali, dal 28 marzo al 3 aprile 2024.
Negli stessi giorni, la Hall della Scuola di Formazione Professionale, ospiterà inoltre una Mostra della Scuola d’Arte e disegno del M.° Roberto Marsura. La Mostra “Disegno… e non solo”, con workshop di tipo teorico, pratico ed esperienziale per i visitatori. La Mostra sarà aperta al pubblico negli stessi giorni ed orari.
Hi, this is a comment.
To get started with moderating, editing, and deleting comments, please visit the Comments screen in the dashboard.
Commenter avatars come from Gravatar.